24h Karting Endurance 16-17 aprile 2011

Quest’anno le novità sono molte e le aspettative pure.
Nella stagione 2011 l’ASD Motorsport cresce ancora e proverà portar a casa la migliore posizione alla 24 h Kart con una nuova presenza , un campione italiano di automobilismo molto conosciuto nel circus che conta; GIORGIO SERNAGIOTTO il driver trevigiano Campione Italiano Ferrari Challenge 2009 e vincitore della Finale Mondiale Ferrari nel 2006 ha accettato di essere al via con l´ASD Motorsport alla 24h Kart di Jesolo. Un grande onore per il nostro team oltre che un´ottima possibilità di crescita personale e professionale.
 

Giorgio Sernagiotto:”Sono felice di aver accettato la proposta degli amici dell´ASD Motorsport, mi piace il loro entusiasmo oltre che la loro professionalità. Sono sicuro che a Jesolo potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Sono consapevole che mi confronterò con degli specialisti di queste competizioni Endurance kart ma è proprio per questo che la sfida è ancora più stimolante. Non vedo l´ora di incontrare i miei compagni e dare il massimo in pista!”

Presentazione 24h Karting Endurance

C'è un evento karting che, da ben 13 anni, è entrato nel cuore di ogni appassionato di motori: la 24 Ore karting organizzata dalla Birel. Tantissimi piloti e anche semplici appassionati, una volta all'anno non possono rinunciare alla maratona karting per antonomasia, formando una squadra con i propri amici per condividere un'esperienza unica ed emozionante come poche altre nel motorsport.

Alla base di questo longevo successo c'è certamente la grande passione con cui l'azienda brianzola gestisce l'evento, sia dal punto di vista tecnico, sia logistico. Sul fronte tecnico basti pensare che i kart, forniti ai team (a sorteggio), sono gestiti direttamente dal reparto corse interno, struttura che sa garantire l'uniformità in termini di prestazioni dei mezzi e standard di assistenza eccellenti durante la corsa.

Dal punto di vista organizzativo, invece, l'agenzia interna del gruppo Coordination Sport Event vanta un’esperienza quasi ventennale nella gestione degli eventi sportivi e ha perfezionato un pacchetto di servizi in grado di rendere l'evento indimenticabile.

Tra i servizi inclusi nell'iscrizione, infatti, troviamo una struttura Hospitality di oltre 200 mq, un box attrezzato e coperto con monitor dei tempi per ogni team, la gestione di tutti i servizi di gara (la segreteria, il rilascio delle licenze direttamente in pista, l'assistenza medica, le coperture assicurative), la fornitura dell'abbigliamento tecnico e, se necessario, anche la fornitura di un camper di supporto per la notte o la gestione delle camere di appoggio presso gli hotel limitrofi al circuito.

Il primo obiettivo di tutti i team è quello di concludere la corsa e poi sfilare sul podio per ritirare il meritato "Premio d'onore".

Per partecipare alla 24 Ore Karting non occorre essere piloti esperti, anzi, molte squadre sono composte da neofiti e semplici appassionati, come sottolinea Marco Angeletti del marketing Birel: "Per partecipare all'evento basta avere 16 anni e soprattutto una predisposizione per le sfide coinvolgenti e impegnative, dopodiché è sufficiente formare una squadra di almeno 4 piloti e a tutto il resto penserà un’organizzazione collaudata ed efficiente. I partecipanti alla gara sono molto diversificati, si va dalle squadra prettamente goliardiche, a quelle molto organizzate composte anche da piloti esperti, abitualmente impegnato nei Trofei monomarca e nelle categorie Nazionali. La 24 Ore, infatti, possiede un format accattivante per tutti, coniugando in modo eccezionale le emozioni della guida in pista con le strategie ai box e la gestione di squadra dell'evento." 

Proprio il fascino indiscutibile di questa sfida unica e la gestione di tanti servizi accessori da parte dell'Organizzazione, ha consentito a questo evento nel tempo di coinvolgere in pista anche tante aziende, che utilizzano questo evento come "Team Building" per i propri dipendenti e clienti.

A questo proposito va sottolineato anche il costo di partecipazione contenuto, fissato in Euro 3.700,00 + Iva a squadra, che significa 370,00 Euro a pilota per le squadre composte da 10 elementi. Per quanto riguarda il programma, la manifestazione si articola tra Sabato 16 e Domenica 17 Aprile sulla pista di Jesolo (Venezia), da sempre location ideale per questa tipologia di manifestazioni; nella giornata di Sabato sono previste le prove libere e le qualifiche in mattinata, mentre alle ore 14:00 partirà la 24 Ore karting che si concluderà alle 14:00 di Domenica dopo 1.600 Km di gara, decine di pit stop e cambi piloti, oltre a una lunga notte di confronti serrati in pista.

Le iscrizioni alla gara si apriranno Lunedì 17 Gennaio e si chiuderanno al raggiungimento dei 32 equipaggi ammessi. Per ogni tipo di informazione è già attiva una Segreteria Organizzativa al nr. 039.2145204.

24 Ore Karting 2011 in cifre: 

Pista: Jesolo (Venezia)
Data: 16 e 17 Aprile 2011
Kart utilizzati: Birel equipaggiati con motore 4 tempi. 
Composizione squadre:da 4 a 10 piloti.
Età minima: 16 anni* 
Costo di iscrizione: Euro 3.700,00 + IVA

* normativa in attesa di approvazione da parte della ASN.

» Vai alla scheda di MOTORSPORT | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)