L'ADICO compie 20 anni e rielegge Presidente Carlo Garofolini

Ieri 29 ottobre 2008 presso la segreteria regionale dell’Associazione Difesa Consumatori ADICO si è svolta un’ “assemblea straordinaria” per eleggere i nuovi organi direttivi dell’Adico giunti alla scadenza naturale del mandato.

In un clima di grande festa e partecipazione, sono intervenuti da tutto il territorio numerosissimi soci, molti dei quali hanno colto l’occasione del voto per conoscere  e complimentarsi con tutto lo “staff "dirigenziale che fino ad oggi ha contribuito ad affermare l’Adico a tal punto di diventare  un importante riferimento nella vita quotidiana per molti di loro.

Tra i presenti sono intervenuti oltre al Presidente, l’Organo Direttivo i soci, molti volontari che prestano opera e servizio tutto l’anno, consulenti, simpatizzanti e rappresentanti di molte realtà del mondo no-profit.

Il Presidente Carlo Garofolini prima di elencare  tutte le attività dell’Adico svolte ed organizzate durante il suo mandato, negli anni compresi 2003 – 2008, ha colto l’occasione per ricordare che in questi giorni l’Adico celebra i 20 anni dalla sua costituzione.

Oggi l’Adico è tra le maggiori associazioni di difesa dei consumatori che operano nel territorio della regione Veneto e che la stessa riconosce, ha 3 sedi a Verona, 1 a Treviso, 1 a Rovigo, 1 a Padova e la segreteria regionale a Mestre.In questi anni ha realizzato significativi progetti quali “8 domande e 8 risposte per la tutela del consumatore nel mercato immobiliare”,”La guida del turista”,”Farmaconoscenza”,“Guida all’elettrodomestico ecologico” “Osservatorio regionale prezzi e tariffe”, “Lo sportello del consumatore”, “Guida al mutuo casa”, “Osservatorio regionale carte dei servizi”, “Guida alla polizza Rc auto”, “A chi la dai a bere” ecc..; offre servizi di consulenza ed assistenza legale gratuita ai soci; ha sottoscritto importanti convenzioni con enti no-profit per diffondere e rivolgere gratuitamente, al maggior numero di persone i propri servizi di informazione.

Doveroso il ricordo evocato da Carlo Garofolini nei confronti del “fondatore” dell’Adico Cesare Garofolini, deceduto 7 anni fa.

In ordine si sono poi succeduti tutti i componenti del Direttivo in scadenza, manifestando il desiderio di poter continuare a contribuire, per molti anni ancora, alla crescita dell’Adico.

Terminati gli interventi di tutti coloro che hanno chiesto parola, si è proceduto all’elezione del nuovo “Consiglio Direttivo” dell’Adico, il massimo organo di vigilanza e controllo dell’associazione e del Presidente.

Alla conclusione dei lavori sono risultati eletti quali componenti effettivi del nuovo Consiglio i signori Luciano Dal Pian, Pierpaolo Lai, Paolo Spolaore, Lista Domenico, Antoni Alessandro e Presidente Carlo Garofolini.

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)