CAMPIONATI NAZIONALI CICLISMO SU STRADA: A GRANTORTO BOOM DI PARTECIPANTI

Mai nella storia dei Campionati Nazionali Strada ACSI tutte le categorie avevano gareggiato sul medesimo percorso. Quest’anno l’assegnazione era andata

a vantaggio dell’U.C. Grantorto dei fratelli Roberto (Presidente), Massimo e Michele, affiliata al Comitato di Padova, ed inserita a calendario per il 15 e 16 Giugno.

Si pensava che tale formula potesse stimolare la partecipazione di molti sodalizi invogliati ad effettuare tutti insieme la trasferta con atleti delle diverse categorie che potevano gareggiare e poi assistere alle prove dei compagni. E così è stato. Nel paese padovano si sono sentiti molti accenti di atleti proveniente da tutto il Nord e anche dal Centro Italia. Un vero Campionato Nazionale, insomma. Alla fine il responso è stato un grande successo. Oltre 600 sono stati gli agonisti pronti a sfidarsi su un percorso di 12 km, interamente pianeggiante, da ripetersi più volte, a seconda della categoria. Due giorni di manifestazioni preparate a puntino con partenze categoria per categoria con una chiusura totale del percorso di gara ed ottimi presidi. Ma degna di nota è stata anche la logistica, sia della zona del ritiro dei dorsali ma anche e soprattutto quella delle premiazioni. Un lavoro organizzativo che rende merito all’U.C. Grantorto che ha raccolto i consensi di tutti. Alcune categorie hanno visto un epilogo finale in volata, altre con fughe di gruppi ristretti.

Ma non sono mancati gli arrivi in solitaria come quello di Alessia Bortoli (Donne A) che è riuscita a compiere in solitaria oltre due giri del percorso ed a giungere a braccia alzate meritandosi gli applausi del pubblico che gremiva il vialone di arrivo. Gli applausi ed il grande tifo sono stati una costante per tutte le categorie in gara.

Alla fine hanno vinto tutti i partecipanti. E l’UC Grantorto in primis perché solo ad immaginare due giornate così perfette avrebbe potuto sembrare un azzardo.

Ecco i Campioni Nazionali Strada 2019:

Donne A: Alessia Bortoli (Team Argon 18 Hicari)

Donne B: Christiane Koschier (Gsa Zerowind)

Junior: Michele Senni (Gc Borello)

Senior 1: Luca Pera (Team Bike Pancalieri)

Senior 2: Daniele Passi (LNC Jollywear)

Veterani 1: Alberto Salgarolo (LNC Jollywear)

Veterani 2: Gianmarco Agostini (Spinacè Zaghis)

Gentleman 1: Davide Bedon (Cicli Stefanelli)

Gentleman 2: Giordano Bodini (Team Stocchetti)

Super Gentleman A: Egidio Vallati (Giuliodori Renzo)

Super Gentleman B: Paolo Simon (Caffè Carraro 1927)

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)