FANTARADUNO RIVS di primavera!

RIVS, ACSI Veneto e il Comitato Lions per lo sport, in collaborazione con WoW Nature, hanno il piacere di presentare il Fantaraduno di primavera. Domenica 17 marzo, una giornata aperta a tutti gli appassionati di motorismo storico!

Il programma prevede un tour di circa 80 km con ritrovo al caffè Al Vigorantino di Vigodarzere e colazione offerta dal titolare Stefano Zampieri. Gli equipaggi verranno accolti dal Sindaco Adolfo Zordan e dalla Presidente del Consiglio di Vigodarzere, Cristina Mason. Protagoniste delle successive tappe saranno Loreggia dove ci attenderà il Sindaco Fabio Bui per i saluti istituzionali; Cittadella, nella quale verrà presentato, dal dott. Lucio Brotto, il progetto Wow Nature che RIVS sostiene con passione (10.000 alberi già piantati a Padova e in altre province venete). 

La presentazione sarà ospitata da Luca Robert presidente del Royal Club, associazione ACSI a carattere multiculturale, molto attiva nel cittadellese, che con grande disponibilità offrirà ai driver l’aperitivo rinforzato. Non mancheranno i saluti del Sindaco Luca Pierobon. Dopo la conferenza si proseguirà fino a Castelfranco Veneto dove ad attendere gli equipaggi ci sarà il Vicesindaco Gianfranco Giovine. Prima di tornare a Padova si passerà da Piazzola sul Brenta ad ammirare la bellissima Villa Contarini.

Il tour sarà scortato dalle motostaffette d'epoca del Moto Club di Padova, condotte da Vincenzo Boldrin, Marco Medoro, Gaetano Ripellino e dal presidente Luigi Crivellaro. 
Il tour terminerà a Padova presso l’Associazione ACSI Parco È Fantasia, ospiti di Norino Romito, mentore del parco ludico ex Mappaluna fondato negli anni ’90, in cui si pranzerà e si svolgeranno le attività pomeridiane.

Ospiti d’eccezione i deputati della IX Commissione Trasporti Adolfo Zordan e Giovanni Battista Tombolato (a bordo di una delle auto da rally della sua collezione). 

Dopo pranzo, i bimbi potranno divertirsi nel vasto parco che offre giochi e gonfiabili da favola. Il programma pomeridiano sarà arricchito dalla presentazione del club di scopo "VCC Lions Italy" con la partecipazione del 1° Vicegovernatore Antonio Conz, dell'Officer Luigi Piccinini e dell'avvocato Carlo Mursia, seguita dalla conferenza sul Design automobilistico con Dino Cognolato. Spazio poi alle riflessioni sulla circolazione dei veicoli storici e sulle proposte di legge discusse alla recente audizione alla Camera dal Presidente Nazionale RIVS, Rossano Nicoletto, da giornalisti ed esperti di settore. 

Organizzazione curata dallo staff RIVS: Sonia Stona, Oana Vasilica Toma, Taira Nicoletto, Giovanna Turco, Matteo Bianchetti. 

Per iscrivervi mandate una mail a raduni@rivs.it o telefonate al 3403708143.

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)