Week end di soddisfazioni per Asdmotorsport al 31° Rally della Marca

Un week end di intense emozioni e soddisfazioni per i piloti di ASD Motorsport partecipanti al 31° Rally della Marca, con partenza da Valdobbiadone in data 20-21 giugno 2014. Vediamo nel dettaglio quanto è avvenuto per le coppie di piloti dell’associazione affiliata ACSI:


BASSO-BARONE
Gara di casa per Andrea Basso, navigato dall’esperto Maurizio Barone, il pilota tombolano ha curato anche i minimi particolari e ha commentato così la sua prestazione: “Durante la PS spettacolo del venerdì sera commettiamo un banale errore, causa del secondo posto di classe a otto decimi dal leader. Il giorno seguente si parte con le tre prove e senza forzare siamo ancora secondi commettendo dei piccoli ma non compromettenti errori. Dopo l'assistenza e una modifica all’assetto, ripartiamo per il secondo giro di prove ma, alla prima prova speciale, a causa di una curva sporca, il posteriore dell'auto ci molla, saltiamo fuori dal taglio ed andiamo a sbattere contro un muretto. Danneggiamo il ponte posteriore e siamo costretti al ritiro. Finisce così una gara che poteva essere fantastica in ottica campionato, portandoci alla vittoria del Trofeo Michelin R3 e un buon passo in avanti in ottica Campionato Italiano WRC R3.
BIZZOTTO-SIMIONI
Grandissima emozione per l’ennesima vittoria dell’equipaggio Bizzotto-Simioni che hanno comandato con ampio margine la classe A6, attaccando dalla prima alla ultima prova speciale. Lo spettacolo offerto ai tanti tifosi ed appassionati assiepati sulle alture del trevigiano è stato una costante della gara dell’equipaggio Asd Motorsport. Ci raccontano della gara: “E’ stata una giornata molto tosta. Un rally lungo, con prove veloci e molto tecniche. Non ci siamo mai persi d’animo ed abbiamo spinto sempre al massimo. Volevamo arrivare nei primi 15 della classifica assoluta e ci siamo riusciti. Questo ci ha permesso di vincere la nostra classe e ad aggiudicarci anche il terzo posto assoluto nella categoria due ruote motrici.  Risultato per noi importantissimo. Il futuro è quindi molto promettente per il pilota padovano, che sin dalle prime gare del debutto, nel 2012, ha fatto vedere di che pasta è fatto.
D’INCA- BORTOT
Seconda gara in classe S1600 per Manuel D’Incà e Stefano Bortot. Dopo il Bellunese, infatti, tocca al Rally della Marca. Queste le prime dichiarazioni dopo l’ultima PS: “Io e Stefano siamo felicissimi di tutta la gara. Il Rally della Marca è sempre stupendo, le PS sono tra le più belle in assoluto, per non parlare poi della Monte Tomba, tecnica e velocità devono farla da padrone qui. Abbiamo fatto segnare degli ottimi tempi, soprattutto rispetto agli avversari iscritti al Campionato Italiano WRC" .
PASA-MILANI
Infine un ottimo Rally della Marca anche per l’equipaggio Pasa – Milani su Peugeot 106 N2: “Dopo aver realizzato il sogno di partecipare ad un rally, ecco avverarsi un altro sogno, quello di partecipare ad una gara prestigiosa come il Rally della Marca! Siamo partiti subito con un buon passo, riuscendo a mantenerlo nel secondo giro, restando sempre a ridosso del podio. Poi, complice un ritiro di un nostro avversario, si è aperta la possibilità di agguantare il secondo posto di classe, alla fine mancato per una manciata di secondi. Un terzo posto che ci rende felicissimi, e che ci fa ben sperare per il futuro" .

Attendiamo il prossimo evento per vedere le coppie di piloti esibirsi al meglio, augurandogli di raggiungere degli ottimi risultati!

 

» Vai alla scheda di MOTORSPORT | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)