Fantasy propone un incontro sula fermezza educativa

Martedì 25 marzo, presso la Sala Consiliare del Castello dei Da Peraga di Vigonza, avrà luogo un interessante incontro sulla crescita e l’educazione dei bambini, a partire dalle ore 20.30.

A.P.S. Fantasy, club associato ACSI, in collaborazione con i rappresentanti di classe e gli insegnanti della scuola primaria Ruzante di Vigonza, ha affidato l’intervento principale della serata al GRUEMP ‘Gestione Relazioni Umane E Motivazione Personale’, azienda di formazione, consulenza e coaching con esperienza ventennale.

Il dibattito sarà incentrato sulla fermezza educativa, un’esperienza necessaria per esercitare un compito essenziale nei confronti dei figli: la funzione di guida. Il bisogno profondo del figlio è quello di avere dei genitori di cui avere stima, da considerare giusti e forti, degni di essere ascoltati. Per queste ragioni, i formatori del GRUEMP ritengono necessario superare il naturale desiderio di vedere il figlio contento, accettando che questi, per crescere nel migliore dei modi, debba per forza di cose passare attraverso l’esperienza della rinuncia, dell’impegno e del sacrificio.

Relatore di serata sarà Fabio Bonaldo, già docente e membro dei gruppi di ricerca presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Padova, ed esperto di analisi dei bisogni e della progettazione di percorsi formativi per l’apprendimento esperienziale degli adulti.

» Vai alla scheda di FANTASY APS | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)