Meta Nuova Zelanda: viaggio nella terra dei maori e del rugby
Il circolo argentino El Pericòn ritorna con i suoi incontri dedicati alla cultura, e dopo la mostra d'arte pittorica dell'artista argentina Virgina Dardi, ora è la volta della letteratura.
Mercoledì 24 aprile, alle ore 19.00, si terrà la presentazione del libro "Meta Nuova Zelanda", scritto dal giornalista Elvis Lucchese e pubblicato da Ediciclo Editore per la collana Altri Viaggi. Il libro è il reportage di un viaggio nel paese dove il rugby è una religione, svolto in occasione della Coppa del Mondo 201, dove gli All Blacks sono adorati come eroi, dove, se uno ha voglia di chiacchierare di rugby, troverà sempre un "kiwi" pronto a tirar tardi con l'immancabile cassa di birra.
Seguendo i passi della Nazionale azzurra nella manifestazione, il racconto si snoda lungo l’intera Nuova Zelanda, da Auckland a Dunedin, fra spettacolari scenari naturali e storie di calda umanità legate al mondo della palla ovale. Il rugby fornisce suggestioni e indizi per interpretare la società neozelandese, favorisce incontri e legami, conduce oltre i sentieri più battuti per esplorare la condizione dei maori e per rivivere importanti frammenti di storia.
Per info:
Facebook
Cosa aspettate? Un'occasione unica per conoscere più a fondo questa realtà così lontana, ma allo stesso modo così simile a noi, quando si parla di sport!
Info ACSI PADOVA
Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)
WhatsApp
340.3708143
Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)