Comunicato Stampa: ACSI 50° - Eccellenze e istruzioni per l’uso
Sabato 3 ottobre, presso l’Hotel Galileo di Padova, si è svolto il Convegno “ACSI 50° - Eccellenze e istruzioni per l’uso”.
Sabato scorso, presso l’Hotel Galileo di Padova, si è svolto il “Convegno ACSI 50° - Eccellenze e istruzioni per l’uso”.L’incontro, dedicato all’aggiornamento e alla formazione inerente le novità normative che regolano l’associazionismo, è stato organizzato dal Presidente Regionale ACSI del Veneto, Rossano Nicoletto, con la collaborazione del Comitato di Padova e ha visto la presenza, tra gli altri, del Presidente Nazionale ACSI, Dr. Antonino Viti, personaggio di spicco dell’associazionismo italiano e rappresentante nazionale degli Enti di Promozione Sportiva presso il CONI.
Dopo il rituale saluto dei rappresentanti di Comune, Provincia e Regione, enti che hanno patrocinato la manifestazione, si è passati alla parte pratica del convegno medesimo, coi contributi dei vari relatori.
Molto apprezzati, tra gli interventi, quello dei dottori commercialisti, Nicola Zuppa e Giuseppe Guarise, dedicato all’introduzione da parte dell’Agenzia delle Entrate del nuovo Modello EAS, e quello del P.I. Giampaolo Calgaro, dedicato agli adempimenti dei circoli in materia di sicurezza, analisi dei rischi e prevenzione degli stessi (Legge 81/08 e corsi RLS e RSPP). L’incontro, cui hanno partecipato i dirigenti di una cinquantina di associazioni, ha inteso rappresentare, citando le parole del discorso di chiusura del Presidente di ACSI Veneto, Rossano Nicoletto, “Una svolta nel rapporto tra Comitati e Associazioni dislocate sul territorio. Il Convegno ACSI 50° è, difatti, solo il primo passo di una nuova fase di questo rapporto, in cui, accanto alla ormai consolidata azione di assistenza il Comitato, sia esso provinciale, regionale, o nazionale, attiverà una nuova e importante azione di ascolto e di formazione delle associazioni”.
Rossano Nicoletto
Presidente Regionale ACSI Veneto
Info ACSI PADOVA
Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)
WhatsApp
340.3708143
Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)