Movimentis asd, al via il progetto Percoraçao

Movimentis Asd collabora con Luca Marcello nella realizzazione di “Percoração”, un'esperienza espressiva che unisce il movimento del corpo alle percussioni. L'obiettivo è quello di creare un percorso imparando ritmi contaminati dalla tradizione brasiliana e africana, percuotendo strumenti legati sia alla tradizione che alla contemporaneità.

Il corso prevede quattro Stage, ciascuno di tre ore di durata. Il primo incontro avverrà sabato 23 marzo Sala Gran Guardia di Rovigo alle ore 16, mentre il secondo sarà venerdì 5 aprile alle 17.45 sempre in Sala Gran Guardia. In questi incontri verrà approfondito l'approccio con tamburi tradizionali africani come il djembe e il doun nun sia con percussioni contemporanee ricavate dal riciclaggio di materiali industriali come bidoni e lamiere. Le lezioni si svolgeranno in gruppo sperimentando attivamente il coinvolgimento prodotto da un ensamble di percussioni.

Il cuore dell'uomo batte incessantemente dando la vita, la percussione nutre e amplifica il battito che risuona nel cuore unendoci in un unico ritmo vitale!!

Gli stage saranno gratuiti per ragazzi/e dai 14 ai 35 anni. Per gli ultra 35enni c'è la possibilità di presenziare al corso solo in caso di posti liberi, dando comunque la precedenza a coloro che rientrano nel target specifico del progetto. L'età massima per poter partecipare anche come uditori è 40 anni.

Per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione! Potete chiedere info sulla pagina Facebook, tramite l'email sadimusica@gmail.com (o al contatto Facebook dell'organizzazione) oppure chiamando martedì pomeriggio 0425/21252.

» Vai alla scheda di MOVIMENTIS | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)